Top Up Down ItDeEn 

Trekking sul Lago di Garda: un'emozione unica

Tanti percorsi per realizzare tutti i vostri desideri di trekking sul Lago di Garda

L'Hotel Sole a Navene di Malcesine, sul Lago di Garda, è il punto di partenza ideale per passeggiate e trekking sulle pendici del vicino Monte Baldo. Proprio di fronte all'hotel, infatti, si snoda una nuovissima passeggiata che vi condurrà, in soli 5 km, nella vicina Malcesine godendovi i fantastici panorami del lago. 

In alternativa, potrete intraprendere i numerosi sentieri attrezzati che vi porteranno lungo le pendici del Monte Baldo fino alla sua cima a 1760 metri, da cui potrete ammirare un panorama mozzafiato a 360° sul Lago di Garda.

Fare trekking sul Lago di Garda è un'esperienza da non perdere e rivolta a tutti. La passeggiata sul lungolago dall’Hotel Sole a Malcesine e ritorno è ideale sia per chi non ama percorsi troppo impegnativi, sia per chi, invece, è più allenato. Un percorso di media difficoltà con dislivello di 780 metri è quello con partenza dall'Hotel Sole, passando per Navene, Monte Fubia, Bassinel, Malcesine e ritorno a Navene (ca. 11 km complessivi). Gli escursionisti esperti, invece, potranno affrontare un dislivello di 1651 metri partendo dall’Hotel Sole e passando per Navene, Dosso del Merlo, Bocca di Navene, Colma di Malcesine, Bocca Trattospino, Monte Baldo e rientro (ca. 9 km complessivi).

Scoprite questi e molti altri percorsi per il vostro fantastico trekking sul Lago di Garda.