L’Hotel Sole Malcesine è il punto di partenza ideale per le vostre vacanze in bici sul Lago di Garda. Proprio di fronte all’hotel, infatti, passa una pista ciclabile di recente realizzazione grazie alla quale potrete raggiungere la vicina Malcesine, distante solo 5 km, e godervi i panorami mozzafiato del territorio gardesano. Cosa aspettate a scoprirlo? Che siate amanti della bicicletta da strada, mtb o enduro, vi attende una ricca varietà di percorsi (anche downhill e freeride) adatti a ogni livello di preparazione fisica!
Questo nuovo tratto appartenente al grande progetto Garda by bike, un anello ciclabile di 190 km in via di realizzazione che circonderà tutto il lago, è l’ideale per chi intende spostarsi verso Malcesine senza particolari sforzi e godendosi fantastici scorci paesaggistici.
Difficoltà: facile
Lunghezza: Navene - Malcesine a/r: 9 km
Lunghezza max.: 32 km
L’antico fascino di Campo di Brenzone, piccolo e suggestivo borgo dell’area gardesana, è accentuato dal fatto che questa favolosa località è raggiungibile unicamente a piedi o in bici. Il bellissimo percorso anulare di media difficoltà si snoda su 25 km e presenta diversi dislivelli.
Difficoltà: media
Lunghezza: 25 km
Dislivello: 600 m positivo e negativo
Con i suoi numerosi saliscendi, il giro panoramico di Malcesine dura circa 2 ore e 30 minuti e prevede il raggiungimento di un’altitudine massima di 591 m s.l.m. Questo percorso di media difficoltà si snoda prevalentemente sull’asfalto ma non manca un tratto di sentiero forestale.
Difficoltà: media
Lunghezza: 17,4 km
Dislivello: 550 m positivo e 550 m negativo
Percorso intenso di 42 km con ben 700 m di salita e perfetto per gli amanti dell’enduro. Quella offerta dal Monte Altissimo è una delle più belle visuali del Lago di Garda, tanto che, questo itinerario è considerato tra quelli maggiormente suggestivi offerti dal territorio. Ideale per gli scalatori duri e puri.
Difficoltà: difficile
Lunghezza: 42 km
Dislivello: 700 m in salita, 2000 m in discesa