Escursioni al Lago di Garda

Nella natura. Liberi.

Fare trekking sul Lago di Garda è un'esperienza da non perdere e adatta a tutti. La passeggiata sul lungolago (5 km) che dall’hotel porta a Malcesine e viceversa è ideale sia per chi non ama percorsi troppo impegnativi, sia per chi, invece, è più allenato. Per questi ultimi, poi, suggeriamo di visitare il Nordic Walking Park della vicina Brenzone sul Garda.

Sulla ciclabile di Malcesine

Percorso facile e panoramico – perfetto per le famiglie e costeggiante il lago – che da Navene prosegue a sud verso Castelletto di Brenzone, la baia della Val di Sogno e Cassone. Ovviamente, il tracciato è percorribile anche in bici. Davvero imperdibile…

Difficoltà: facile
Lunghezza: Navene-Malcesine a/r: 9 km 
Lunghezza max.: 32 km
 

Anello della Colma

Agevole e splendidamente panoramico, l’Anello della Colma offre magnifiche visuali del Lago di Garda, della Presanella, delle Prealpi e dell’Adamello. La partenza è dalla funivia a valle del Monte Baldo in leggera salita. Al ritorno, si imbocca il sentiero 651.

Difficoltà: facile
Lunghezza: 3,6 km
Dislivello: positivo 179 m

Malcesine - San Michele

Magnificamente variegato, questo percorso che porta da Malcesine a San Michele conduce su sentieri, tratti asfaltati e la suggestiva mulattiera di Paier. Di media difficoltà, offre stupendi punti panoramici tutti da ammirare. L’escursione richiede una buona preparazione fisica.

Difficoltà: medio
Lunghezza:3 km
Dislivello: positivo 550 m

Tour delle Cime

Stupendo percorso di alta difficoltà che, partendo dalla stazione a monte della funivia del Monte Baldo conduce verso la Cima Telegrafo, dopo aver toccato come tappe intermedie le cime del Longino e Valdritta, quest’ultima, con i suoi 2218 m, è la più alta del gruppo montuoso. 

Difficoltà: difficile
Lunghezza: 9 km
Dislivello: positivo 818 m, negativo 433 m

Occasioni da non perdere…
Le nostre vantaggiose offerte
Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.